Covid, vanno in vacanza in Croazia,
tre ragazze lodigiane restano contagiate

Le giovani erano andate nell’isola di Pag dopo l’esame di maturità

Fanno una vacanza premio nell’isola croata di Pag, per l’esame di maturità, e quando tornano scoprono di essere positive al coronavirus.

Tre ragazze, una di Lodi città e le altre due del Lodigiano, facevano parte del gruppo di 150 giovani partiti con un viaggio organizzato da un’agenzia bresciana che in questi giorni non ha mancato di suscitare diverse critiche per le modalità di organizzazione del tour. Per fortuna, a differenza di altri giovani del gruppo, le 3 lodigiane, tornate il 25 luglio, erano asintomatiche.

«La vacanza era organizzata da un’agenzia bresciana. A partire era stato un gruppo di 150 ragazzi provenienti da diverse parti d’ Italia. Qualcuno di loro, però, in arrivo da Padova, quando è tornato ha iniziato ad accusare dei sintomi. Dalla loro positività è scattato l’allarme a tutto il gruppo di 150. Di questi 150, 13 sono dell’Ats Città metropolitana. Erano andati tutti in vacanza insieme, come premio per la maturità. Adesso stiamo facendo il test a tutti quanti». Delle tre ragazze, una è di Lodi città e le altre 2 della provincia lodigiana. Loro però non avevano sintomi.

«Sono risultate positive - spiega l’Ats - in seguito ai controlli effettuati nell’Asst di Lodi. I controlli ora stanno continuando anche su tutti gli altri ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA