CERRO Falsi tecnici in azione, derubata un’ottantenne

Ancora una truffa andata a segno

Stefano Cornalba

«Stiamo verificando un’eventuale perdita, deve riporre sul tavolo tutto l’oro che ha in casa». Non c’è nulla di vero, ma l’80enne cade nella trappola. Truffatori ancora a segno nel Sudmilano, dove a finire nel mirino è stata un’anziana residente nel centro abitato di Cerro: il colpo è andato a segno attorno alle 11, quando i malviventi hanno bussato alla porta dell’80enne, che in quel momento si trovava sola in casa.

Dopo essersi spacciati per tecnici del gas, le hanno detto che dovevano fare dei controlli all’interno dell’appartamento, dove era stata segnalata una possibile perdita: è questo il motivo per cui le hanno ordinato di riporre sul tavolo tutto l’oro che aveva in casa, a quanto pare è stato un piano preparato sin nei minimi dettagli, i truffatori sono stati molto convincenti.

Tanto sorpresa quanto spaventata, l’80enne ha fatto quanto le era stato consigliato dai ladri, che hanno quindi arraffato i preziosi prima di lasciare la casa e far perdere le proprie tracce. Quando la vittima si è resa conto del raggiro, era ormai troppo tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA