CAVENAGO Finta nipote tenta la truffa, ma l’anziana non ci casca

La signora ha capito che c’era qualcosa che non andava dopo la seconda telefonata e ha chiuso la comunicazione

La nipote è malata di Covid, è in ospedale, e per pagare le cure serve che la nonna raccolga preziosi e contanti custoditi nei cassetti e li consegni al personale autorizzato in arrivo a casa.

Chi ha contattato l’anziana donna però non aveva fatto i conti con la scaltrezza della signora che ha fiutato il raggiro e, alla seconda chiamata, ha riattaccato facendo quindi saltare il piano dei malviventi. Nuovo tentativo di truffa nel Lodigiano nei giorni scorsi. Coinvolta un’anziana residente a Cavenago.

La donna avrebbe ricevuto una prima chiamata da parte della sedicente nipote che l’avvisava che era in ospedale, in difficoltà perché aveva contratto la grave infezione e che necessitava di soldi per poter pagarsi le cure.

Essendo però lei costretta e letto, a casa della nonna si sarebbe presentato un uomo, incaricato di ritirare monili e soldi, affinché la giovane potesse ricevere le cure. I truffatori però non avevano calcolato che la donna avrebbe potuto scoprire il raggiro. E così, alla seconda telefonata, il piano è definitivamente saltato, con la signora che ha riattaccato facendo quindi naufragare la truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA