Casale, in coda davanti all’ufficio postale che funziona a singhiozzo

Dopo la chiusura di giovedì per sanificazione stamattina gli utenti hanno dovuto attendere fino alle 10 e 30 per la riapertura

“Chiusura temporanea, il giorno 10 dicembre questo Ufficio sarà chiuso per sanificazione”. Questa mattina gli utenti dell’ufficio postale di Casale si sono trovati inaspettatamente di fronte a questo cartello affisso sulla porta di ingresso. Dall’esterno però l’ufficio sembrava aperto: illuminato, con il personale all’interno. Così in pochi minuti si è formata fila. Altri utenti invece hanno preferito alzare i tacchi e andarsene. Senza indicazioni relative a un orario di riapertura infatti i cittadini sono rimasti in attesa di capire se gli sportelli avrebbero aperto oppure no. Alla fine è stato un cittadino a bussare alla porta e domandare spiegazioni, scoprendo che la sanificazione era stata completata e nel giro di 15 minuti l’ufficio avrebbe aperto. E così è stato e ha riaperto alle 10 e 30.

Anche nella giornata del 9 dicembre in realtà l’ufficio di piazza Da Vinci era stato interessato da un processo di sanificazione e quindi dalla chiusura. Anche in quel caso però l’assenza di indicazioni aveva di fatto spinto molti cittadini a tornare a casa e altri a restare in attesa, spesso invano, di una riattivazione.

L’Ufficio postale di Casale dopo due anni di sole aperture mattutine ha riaperto il 29 novembre scorso anche il pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA