Casale, al Cesaris si produrrà il gel igienizzante

Lezioni in laboratorio in collaborazione con la Gmk di Cavenago

Il laboratorio della scuola come quello di un’azienda: all’Istituto Cesaris di Casale le classi terze dell’indirizzo chimico realizzeranno gel igienizzanti nel corso di una speciale lezione tenuta dalla GMK di Cavenago d’Adda, specializzata nella produzione di detergenti.

“Il primo marzo un chimico della nostra azienda terrà una lezione agli studenti delle classi terze del Cesaris, indirizzo chimico - spiega Franco Anelli, titolare della GMK Detergenti -: noi porteremo tutto il necessario e nel pieno rispetto di ogni normativa anti-covid, si svolgerà questa lezione di due ore, nella quale di fatto i ragazzi impareranno come si realizza un gel igienizzante; la nostra azienda infatti produce detergenti industriali ma con lo scoppio della pandemia ha dedicato ampio spazio alla produzione dei gel igienizzanti”.

Quella di GMK è una realtà lodigiana in continua crescita. Proprio come gli studenti.

La società infatti ha iniziato la sua attività a Cavenago d’Adda nel 2011 occupandosi di riempimento e confezionamento di detergenti cosmetici e liquidi per sigarette elettroniche (liquidi e-cig). Dopo soli 4 anni però, nel 2015, l’azienda ha avuto l’occasione di ampliare il proprio campo d’azione introducendo l’aspetto della produzione di detergenti e liquidi e-cig, giungendo in pieno lockdown anche ad allargarsi. Dopo trattative durate all’incirca un mese, l’azienda ha infatti acquisito un’altra realtà di Cologno Monzese specializzata nella produzione di una linea cosmetica di skin-care e cura del capello. GMK dunque oggi è attiva in tre settori: detergenti industriali, sigarette elettroniche e cosmetica naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA