Babbi Natale in sella alle due ruote per pedalare da Casale fino a Lodi

Domenica il ritrovo in piazza Vittoria: «Qualcosa di bello per dare un segno di positività in un periodo certamente non facile»

Gabriele Beccaria

A rendere ancor più natalizia l’atmosfera dell’ultima domenica di avvento ci ha pensato la biciclettata dei Babbi Natale che, sfilando da Casalpusterlengo al Broletto di Lodi, ha raccolto con sé partecipanti, divertimento e complimenti.

L’iniziativa, portata avanti con la passione e la dedizione degli organizzatori, ha potuto contare sull’appoggio delle amministrazioni comunali delle città, appunto, di Lodi e Casale e il coordinamento dell’assessore Pietro Foroni. «Vuole essere qualcosa di bello per dare un segno di positività in un periodo certamente non facile» spiega Stefano Bertolotti, noto speaker del ciclismo nazionale. È proprio lui a spiegare ed introdurre il progetto, che si presenta subito gremito di protagonisti: «Dietro ogni progetto, c’è uno spirito che lo anima», dice parlando dei coordinatori dell’evento. Difatti, ecco che vengono premiati con il celebre “pedale casalese Armofer” tutti coloro che hanno giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione del programma: Mario Massimini, Luca Colombo, Angelo Peviani, Stefano Cinerari, Nadia Campagnola, Enzo Ferraresi ed il “regista” delle operazioni Giancarlo Prevosti.

Sara Casanova, sindaco di Lodi, ed il collega di Casalpusterlengo Elia Delmiglio non ci pensano due volte nel complimentarsi per la buona riuscita dell’iniziativa e nel dirsi contenti e soddisfatti nel vedere un bell’esempio di sport, comunione ed amicizia. L’arrivo in Broletto si conclude poi con un piccolo regalo da parte dell’amministrazione comunale lodigiana: i partecipanti alla biciclettata possono quindi ritirare un panettone e un attestato di partecipazione al sentito evento, coronando la mattinata e la fatica con una meritata ricompensa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA