Auto abbandonata e data alle fiamme

È un “giallo” l’incendio scoppiato mercoledì sera lungo la provinciale 140 fra Borgo San Giovanni e Salerano. Pare che il mezzo sia stato abbandonato e poi dato alle fiamme. Dai rilievi eseguiti sul posto dai carabinieri e dai vigili del fuoco sembra che si tratti di un evento doloso, o per lo meno “non accidentale”, anche se gli accertamenti per fare luce sull’accaduto sono ancora in corso.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.30 di mercoledì sera. I passanti hanno notato le fiamme che lambivano la carreggiata e così, spaventati, hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati in pochi minuti due mezzi di soccorso, uno da Lodi e l’altro da Sant’Angelo. Nel giro di circa un’ora l’incendio è stato spento. Ieri mattina l’auto (una Peugeot Cabrio) era ancora lì, in attesa di essere rimossa.

I carabinieri della compagnia di Lodi si stanno occupando ora delle indagini per chiarire l’accaduto. Tramite i documenti presenti sulla vettura e la targa si è cercato di rintracciare il proprietario e di capire se si trattasse di un’auto rubata.

Le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo, sia nella parte anteriore che sul retro. L’intervento per domare le fiamme è durato complessivamente circa un’ora e mezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA