Attacco terroristico nella basilica di Notre Dame a Nizza: tre le vittime, una è stata decapitata

Assalto a colpi di coltello stamattina. Il sindaco: «Anche dopo essere stato bloccato il responsabile continuava a urlare “Allah akhbar”

Nuovo attacco terroristico in Francia: nella basilica di Notre Dome a Nizza un assalto all’arma bianca condotto da un uomo avrebbe provocato secondo un primo bilancio tre morti, Ci sarebbero anche dei feriti. Una delle persone uccise, una donna, sarebbe stata decapitata.

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha detto di «confermare che tutto fa pensare a un attacco terroristico», a proposito dell’accoltellamento. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha aggiunto che, dopo aver parlato con Estrosi, presiederà una riunione d’emergenza al suo ministero. Secondo Nice Matin, l’assalitore è stato catturato dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco dalla polizia.

«Il responsabile dei fatti non ha smesso di ripetere davanti a noi ’Allah Akhbar’, mentre veniva soccorso dai sanitari. Nizza, come la Francia, forse più di altri luoghi, paga un tributo troppo pesante essendo vittima ancora una volta dell’islamofascismo». Così il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, parlando ai giornalisti dopo l’accoltellamento nella basilica Notre-Dame della città costiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA