Annalisa Malara: «La pandemia ci ha insegnato molto»

La dottoressa ha scoperto il paziente 1 a Codogno

Annalisa Malara, l’anestesista che il 20 febbraio 2020 scoprì il primo caso di Coronavirus in Italia, effettuando un tampone per un paziente dell’ospedale di Codogno, rivolge gli auguri di buon anno dalla pagina di Lombardia Notizie Online, il canale ufficiale di comunicazione di Regione Lombardia.

La dottoressa Malara, eletta personaggio dell’anno 2020 “Sky Tg24”, è stata insignita del Premio Rosa Camuna dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e nominata Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

«Auguri di buon anno a tutti. La voglia di vivere senza limitazioni e paure - ha detto - è avvertita con molta forza da ciascuno di noi. Me compresa, lo confesso. Posso dire a tutti che questo non è un sogno, è una speranza possibile. Una speranza possibile perché oggi possiamo realisticamente affermare che ci sono tanti elementi che ci fanno credere che questo ritorno alla vita normale avverrà presto. Sono però altrettanto convinta che, per di più, porteremo con noi tanti insegnamenti fondamentali che abbiamo appreso da questa terribile pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA