Ancora violenze alla Notte bianca

Tremenda lite durante la Notte bianca. Lo scontro finisce a coltellate, con tre stranieri feriti e alcuni poliziotti contusi. La violenza è scoppiata in viale Dante, vicino alla stazione ferroviaria. Verso le ore 2, tra sabato e domenica un egiziano, completamente ubriaco, si è avventato contro tre suoi connazionali. Ha estratto una lama e li ha colpiti ripetutamente, dopo una discussione.

Sono arrivati gli agenti per fermarlo. Lui ha tirato fuori un altro coltellino e ha ferito anche le forze dell’ordine. È stato quindi immobilizzato e trascinato in questura. Si tratta di un 35enne (H. M. le sue iniziali), clandestino e senza fissa dimora. È egiziano e vive da qualche tempo in città. L’uomo è stato denunciato, per lesioni personali e violazione della legge sulle armi, visto che nascondeva due coltelli. Poi è stato rimesso in libertà. L’allarme in viale Dante è scattato durante i tanti appuntamenti previsti per fare festa, nella notte tra sabato e domenica. Erano stati organizzati concerti, promosse iniziative culturali e molti bar avevano allestito banchetti in strada. Il Broletto aveva anche deciso un giro di vite sulla vendita degli alcolici, per garantire maggiore sicurezza.

Dalla questura hanno informato che grande è stata la collaborazione tra vigili, 118, pompieri e altre forze impegnate sul campo per svolgere i necessari controlli. Le pattuglie sono dovute intervenire vicino alla stazione. La prima ad arrivare è stata una pattuglia della polizia provinciale. È stato notato un uomo che si stava azzuffando con altre persone. Una rissa che stava creando grande preoccupazione e gli agenti hanno cercato subito di sedarla.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che si stato un egiziano di 35 anni ad aver iniziato tutto. Non sono chiari i motivi della feroce contesa. Lo straniero ha però estratto un coltellino e ha anche tagliato dei suoi connazionali, per cui sono state necessarie delle medicazioni. Non si tratta di lesioni gravi. I tre feriti se la dovrebbero cavare con 7/8 giorni di prognosi.

Il 35enne era completamente fuori di sé. Aveva bevuto troppo e pareva incontrollabile. Dopo aver aggredito i suoi connazionali, si è scagliato anche contro gli agenti. Durante la colluttazione, è riuscito a prendere un altro coltello che aveva con sé.

Con questo ha provocato alcune lesioni ai danni del personale della polizia. Anche in questo caso di tratta di ferite lievi.

Portato in questura si è alla fine calmato, è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per quanto era successo durante la manifestazioni della Notte bianca. Si è scoperto che l’uomo vive a Lodi, ma l’egiziano non risulta regolare.

Dovrà ora rispondere delle lesioni che ha procurato e delle armi che nascondeva nelle tasche e che ha usato per colpire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA