Al Calicantus incarico dal Broletto

Un progetto per migliorare la comunicazione dell’ente e per sviluppare nuove tecnologie.

Il Broletto ha affidato un incarico diretto a Giampaolo Riezzo, titolare dei bar Calicantus a Lodi, che è anche responsabile della società di grafica Prm di viale Agnelli a Lodi. Lo stanziamento del municipio è pari a 8.471 euro (Iva compresa).

Il lavoro riguarda la gestione e l’ampliamento dell’archivio fotografico digitale comunale, poi la realizzazione dei prodotti audio-video per i canali social network dell’ente pubblico (Facebook, Youtube e Twitter).

L’iniziativa è stata promossa dall’ufficio relazioni con il pubblico del Broletto, che nel suo organico risulta avere solo un funzionario (Andrea Bruni), e per questo è pronto a rafforzare la sua attività con l’apporto di servizi esterni. E ha quindi chiesto la collaborazione della società Prm di Riezzo, che - si legge nel testo dell’atto comunale - «ha sempre prodotto esiti buoni in termini di serietà e professionalità nei rapporti con il Comune in materia di informazione e comunicazione». Riezzo con la sua società “Ludesana” gestisce diversi bar in città. Dal 2009 è il titolare del Calicantus dei Giardini.

La costruzione della struttura è stata finanziata dal Broletto, che poi aveva fatto un bando per la gestione (valore a base d’asta 72mila euro per un periodo di sei anni). Aveva vinto la gara la “Ludesana”, che si era trovata a gestire un “gioiello” architettonico, un punto di ristoro in piazza Zaninelli.

Poi sempre da Riezzo è stato aperto il Calicantus food, la pizzeria che è stata avviata lungo viale Agnelli. E l’anno scorso l’imprenditore lodigiano, che è intervenuto in più occasioni pubbliche anche come rappresentante di Confcommercio, ha comprato anche la licenza del bar Duomo, che è diventato il Calicantus Duomo.

Recentemente ha poi vinto la gara per la gestione del bar dell’ospedale, posto all’ingresso della nuova struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA