A soli 17 anni va nella “casa” degli influencer Stardust House

Valera, la storia di Samara Tramontana che continua però a studiare

I sogni vanno inseguiti, a ogni costo. Lo sa bene Samara Tramontana, 17 anni, di Valera Fratta, studentessa al liceo Pandini di Sant’Angelo, che è recentemente entrata nel team della Stardust House, una delle “case degli influencer” createsi nel nostro Paese. Questo tipo di progetto prevede che diversi giovani convivano nella stessa casa - che in questo caso si trova nei pressi di Monza - per creare contenuti, formarsi e crescere sui social. «Ho sempre avuto la passione per i social - spiega Samara-, ma in passato ho avuto un brutto periodo in cui ho ricevuto insulti per i miei contenuti, così avevo smesso di farne e mi ero chiusa in me stessa. Poi a un certo punto mi sono detta che era inutile perché la gente giudicherà sempre e io voglio fare quello che mi piace, così ho ricominciato, impegnandomi molto perché voglio lavorare con i social e da grande diventare un’attrice».

Da lì i primi risultati con Instagram. «Sono cresciuta sempre di più, anche grazie ai “reels” - che sono come i video di TikTok ma su Instagram -, fino a che mi ha contattata il manager della casa, Alan Tonetti. Era stato colpito dai miei video e dai miei risultati e mi ha proposto di venire in questa casa. Qui ho aperto un nuovo profilo TikTok - perché non riuscivo a crescere a causa di un blocco per delle segnalazioni - e in 5 giorni ho raggiunto i 70mila followers. Sta andando molto molto bene, non me l’aspettavo una cosa del genere».

Insieme al gruppo di influencer di cui fa parte, lavora tutti i giorni alla creazione di contenuti. «Insieme i risultati sono più alti. Siamo un gruppo unito e ci aiutiamo a vicenda. Ognuno di noi lavora sui propri video, li progettiamo e facciamo noi, non sono copiati. Per questo facciamo anche corsi di recitazione e canto. In sostanza mi hanno offerto un’opportunità di crescita, un percorso di formazione».

L’obiettivo di Samara è quindi crescere sempre di più, perché «avere seguito apre tante porte in questo mondo». Nella sua vita, però, c’è anche la scuola: «Per adesso con la dad è facile: faccio le lezioni la mattina, poi pranziamo, il pomeriggio facciamo i video e alla sera studio. È una coincidenza che agevola il tutto, poi se rimarrò qui dovrò riorganizzarmi. Ovviamente la scuola non la abbandonerò mai perché è importantissima, però magari la cambierò, perché sarebbe impossibile fare avanti e indietro da quella attuale». Idee chiare, followers affezionati e talento. Insomma, gli ingredienti per il successo sembrano esserci tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA