A Melegnano sono arrivati i vigili sulla bicicletta

Gli agenti della polizia locale pattugliano i quartieri anche sulla due ruote

I vigili ciclisti in giro per i quartieri e a disposizione dei cittadini. A Melegnano sono arrivati gli agenti su due ruote, il cui compito sarà quello di potenziare il controllo della città attraverso un sempre maggior contatto con la popolazione locale.

L’innovativo progetto ha preso il via venerdì pomeriggio quando, in sella alle due ruote con lo stemma del Comune e la scritta “Polizia locale”, tre agenti hanno iniziato a girare per i diversi quartieri di Melegnano: in questi giorni i controlli hanno interessato in particolare i parchi, a partire da quello all’ombra del castello Mediceo, la principale area verde della città nella centralissima piazza Vittoria.

I vigili in bicicletta si sono poi spostati alla Broggi Izar, il popoloso quartiere in riva al fiume Lambro, e nelle altre aree attorno al cuore di Melegnano, dove l’iniziativa al via nel fine settimana è destinata ad essere promossa in forma stabile nelle varie zone della città. Reso possibile anche grazie al potenziamento dell’organico della polizia locale, che negli ultimi due mesi ha visto l’assunzione di cinque nuovi agenti dopo l’apposito concorso indetto nella stagione primaverile, l’obiettivo del piano è quello di rafforzare la sorveglianza di Melegnano, dove i vigili urbani avranno la possibilità di instaurare un rapporto più diretto con la popolazione melegnanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA