A Casale torna la festa del “Gorgonzola Angelo Croce”, stavolta in formato “extra large”

Da mercoledì 21 a domenica 25 settembre appuntamenti per abbinare buon gusto e musica

Torna a Casalpusterlengo la “Festa del Gorgonzola Angelo Croce”: partita nel settembre 2019, l’iniziativa aveva subito dovuto annullare le successive edizioni a causa della pandemia, ma con settembre 2022 riprende e in versione extra large. Le serate all’insegna del gusto e della musica saranno infatti ben cinque: da mercoledì 21 settembre, con l’inaugurazione ufficiale già fissata alle 19 alla presenza delle autorità, fino a domenica 25 settembre.

La manifestazione inizierà ogni sera alle 18.30, ma domenica gli stand saranno operativi anche a pranzo.

La festa è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune e l’impegno di Pepper’s to go, Estate Caffè, L’Ottavo Nano Gelateria, TowerFest, N3-Hack for business e, naturalmente, il caseificio Angelo Croce. Da mercoledì a domenica, ogni sera, musica. «Dopo due anni siamo entusiasti del fatto che a Casalpusterlengo venga riproposta una manifestazione dedicata a un’autentica eccellenza del nostro territorio conosciuta in tutto il mondo - ha spiegato il sindaco Elia Delmiglio, affiancato da Maria Luisa Braguti, presidente della Pro loco -: si tratta prima di tutto di un momento di festa, ma è anche un momento di valorizzazione del made in Italy; dopo due anni di stop a causa della pandemia, la ripresa della manifestazione era inoltre attesa, durante la sagra di San Bartolomeo molti mi chiedevano conferma dell’edizione 2022», ha osservato il sindaco.

A confermare un interesse diffuso per la festa del Gorgonzola sono le stesse adesioni: per le serate di venerdì e di sabato già numerose le prenotazioni, ma tanti posti, liberi, non su prenotazione, sono ancora disponibili per accomodarsi e godersi la serata. A illustrare il programma ci hanno pensato Simone Toscani del Pepper’s to go, Dario Belloni di Estate Cafè e Danilo Pezzi di N3. Mercoledì 21, sul palco i Blinda Band. Giovedì 22, sarà la volta dei Jovanotte. Venerdì 23, grande spettacolo con “Voglio tornare negli anni Novanta”. Sabato aprirà le danze, letteralmente, Emanuela Zilli. A seguire, I Deja Vu. Domenica 25 si chiude con i Nient’altro che noi. Ogni sera, gonfiabili per bambini, allestimento per foto ricordo. E sabato e domenica anche trucca bimbi con StreGatta dai Colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA