A Boffalora sono tornati i ladri: scassinati diciotto box in una notte

Spariti anche fari e componenti elettronici di un’Audi e una Bmw

Nottata di razzie a Boffalora d’Adda in via Cascina d’Olmo dove i malviventi non si sono certo risparmiati, recidendo le lamiere delle basculanti e forzando le serrature di ben diciotto box. Tutto è accaduto nella nottata tra lunedì e martedì: nella quiete della notte i ladri hanno potuto agire indisturbati frugando nei garage, portando via oggetti di poco valore.

Avvisato dai vicini di casa, Sebastiano Plebani che era fuori casa per motivi di lavoro, ha appreso la notizia: «Nel mio box non c’era nulla di valore – dichiara Plebani – solo qualche attrezzo e strumento da lavoro. Ma già in passato mi era stato rubato il furgone con tutto il carico dell’attrezzatura da lavoro sempre all’interno dello stesso cortile, dove dispongo di un posto auto privato». Ma poco più in là, nei pressi del cimitero è andato in scena un altro furto: sono stati rubati i fari di una Bmw e il cruscotto di un Q5.

E ora il clima tra i cittadini si è fatto teso in attesa che le indagini da parte dei carabinieri di Lodi possano far luce sui colpevoli. «Abito proprio nella via – dichiara Christian Segreto, consigliere del Movimento 5 stelle -. Con i campi alle spalle, siamo un quartiere vulnerabile per cui occorrerebbe implementare la video sorveglianza e l’illuminazione. Tra l’altro, anche nelle scorse settimane sono stato informato di episodi di auto scassinate per furti di poco conto». E con un appello all’amministrazione comunale, in una mail Segreto ribadisce la necessità di migliorare la video sorveglianza, ora attiva solo in entrata e uscita dal paese, presso il municipio e il cimitero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA