Tomolpack, addio alla bandiera Samarati
Alessandra Samarati

Tomolpack, addio alla bandiera Samarati

Nuove regole nei campionati regionali: dalla D alla C femminile ci saranno 12 promozioni e poi anche i play off

Lodi

Colpo di scena a Marudo. Dopo 10 anni ininterrotti alla Tomolpack la bandiera Alessandra Samarati saluta la società del presidente Fioretti: giocherà a Ripalta Cremasca in Serie C. «Sono soddisfatta di ciò che ho fatto in questi anni e credo di aver lasciato un buon ricordo; non ho rimpianti per la scelta fatta», il commento della 26enne schiacciatrice di Riozzo.
La Serie D femminile avrà il “sale nella coda” nella stagione 2019/2020: sono infatti previste dodici promozioni in C riservate alle vincitrici dei sette gironi e alle cinque migliori seconde, ma si potrà salire anche attraverso i play off, che regaleranno due ulteriori salti di categoria. Dalla D alle Prime Divisioni retrocederanno invece direttamente le ultime tre e le tre peggiori quart’ultime: previste altre due retrocessioni da play out, per una primavera 2020 decisamente calda.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola mercoledì 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.