L’estate calda di Scotti

L’estate calda di Scotti

Il lodigiano è in Polonia con gli azzurri per l’Europeo per Nazioni

Bydgoszcz

Edoardo Scotti fa rotta in Polonia. Il quattrocentista lodigiano è a Bydgoszcz, cittadina che è una sorta di “mecca” dell’atletica polacca e che ospiterà da domani a domenica l’Europeo per Nazioni. La manifestazione non è altro che la versione “moderna” della Coppa Europa inventata da Bruno Zauli: 12 squadre in gara; una presenza-gara per ogni nazione; 12 punti in palio per la selezione del vincitore di ogni specialità, 11 per il secondo e così via fino al punto per il 12esimo.
Scotti fa parte del gruppo della 4x400: quasi certamente sarà titolare domenica nella staffetta che (da ultima gara del programma) risulterà decisiva per le sorti dell’Italia. Con la riduzione del contingente della “Serie A” della manifestazione da 12 a otto squadre saranno infatti ben cinque le retrocessioni nella seconda serie: gli azzurri puntano alla permanenza nella massima categoria.

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola venerdì 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.