Fontana in finale col record

Fontana in finale col record

La fanfullina scende a 100 metri ai Mondiali Under 20

Boras

Partiti gli Europei Under 20 di Boras con subito spunti decisamente interessanti per l’atletica lodigiana. Vittoria Fontana vola in finale con il nuovo record italiano Juniores: dopo aver vinto in mattinata la propria batteria dei 100 metri in 11”67, correndo in scioltezza nonostante un vento contrario di 2,6 m/s, la sprinter della Fanfulla nella semifinale del pomeriggio con 11”42 eguaglia il primato di Sonia Vigati, un crono che proprio venerdì compirà 30 anni e che potrebbe cadere nella finale delle ore 20.35.

Sempre venerdì alle 17.20 sono previste le batterie dei 400 maschili con Edoardo Scotti. Il lodigiano del Cs Carabinieri correrà nella seconda di tre eliminatorie, in cui sarà uno dei favoriti (assieme allo spagnolo Bernat Erta) per uno dei due pass per la qualificazione diretta alla finale di sabato.

Leggi l’approfondimento sul “Cittadino” in edicola venerdì 19 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.