Fontana, assalto all’Europa

Fontana, assalto all’Europa

Anche la fanfullina da giovedì ai campionati continentali

Lodi

Scattano giovedì gli Europei Under 20 di atletica leggera, una rassegna che potrebbe regalare grandi soddisfazioni anche al Lodigiano grazie a Edoardo Scotti e alla velocista fanfullina Vittoria Fontana. Si gareggia a Boras, in Svezia, con temperature decisamente poco estive. La prima a scendere in pista sarà la Fontana giovedì nei 100 metri: la giallorossa di Cedrate (Varese) arriva a questo appuntamento con il miglior tempo dell’anno a livello continentale (11”44) e avrà anche domenica la possibilità di correre una staffetta 4x100 di alto livello.

Scotti debutterà invece venerdì, alla luce della cancellazione del primo turno nei 400 metri: il lodigiano del Centro sportivo Carabinieri cerca due podi, nella gara individuale e nella 4x400. Proprio nella staffetta del miglio lo sprinter lodigiano è campione d’Europa e campione del mondo in carica a livello Under 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.