Martone e Cappato conquistano l’Europa
Luana Martone

Martone e Cappato conquistano l’Europa

La pallavolista di Secugnago trionfa con l’Italia nella rassegna continentale, il calciatore del Fanfulla premiato come miglior giocatore

Lodi

Campionessa europea. E ne va fiera. Luana Martone, 19enne di Secugnago, ha conquistato con l’Italia la medaglia d’oro nella rassegna continentale di pallavolo per non udenti, schiantando 3-0 in finale a Cagliari la “bestia nera” Russia: 25-13, 25-19, 25-16 i parziali, 7 punti per la giocatrice lodigiana. «Probabilmente ero troppo emozionata - commenta dopo il successo - ma ora non vedo l’ora di tornare a casa dalla mia famiglia con una bellissima medaglia d’oro: soprattutto mio papà ne sarà molto fiero».

Stefano Cappato

Non solo pallavolo però: agli Europei per non udenti di calcio Stefano Cappato del Fanfulla è stato premiato come miglior giocatore della rassegna sebbene la sua Italia si sia piazzata ottava.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola lunedì 18 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.