Compagno salta i Mondiali

Compagno salta i Mondiali

Il giocatore dell’Amatori si ferma per concentrarsi solo sul prossimo campionato

Lodi

Francesco Compagno è di nuovo ai box: niente Mondiali per concentrarsi solo sulla prossima stagione con l’Amatori. Il giovane attaccante giallorosso non compare nell’elenco dei convocati del ct Massimo Mariotti per il secondo raduno azzurro in vista dei World Roller Games di Barcellona. Questo perché al giocatore, al quale è stato regolarmente conferito il rinnovo dell’idoneità agonistica dopo la visita svolta a Pavia il mese scorso, è stato consigliato un periodo di riposo di due/tre mesi dopo l’affaticamento da stress che l’anno scorso gli fece saltare gli Europei. «Devo fermarmi per un paio di mesi e preferisco farlo ora per poter essere pronto all’inizio della nuova stagione con l’Amatori, una stagione nella quale ci si aspetta tanto da me e dove dovrò rifarmi di quella appena passata», le sue parole.

Compagno ha risposto alla prima convocazione della Nazionale la settimana scorsa con tutta la documentazione medica accompagnata da una lettera della società lodigiana, manifestando la sua intenzione di fermarsi subito per non perdere l’inizio della nuova stagione con l’Amatori.

Leggi l’approfondimento sul “Cittadino” in edicola mercoledì 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.