25 anni fa quella prodezza di Aldo Belli - VIDEO

25 anni fa quella prodezza di Aldo Belli - VIDEO

Il 21 maggio 1994 contro il Benfica il gol più bello della storia dell’hockey lodigiano

Lodi

Il gol più bello mai visto a Lodi? Fare classifiche in questi casi è sempre difficile, ma certamente quello segnato da Aldo Belli il 21 maggio di 25 anni fa è il candidato numero uno in tal senso. Era la sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe e bisognava rimontare a un Benfica stellare il 6-4 subìto all’andata a Lisbona. E dopo l’1-0 di Ale Bertolucci arrivò la meravigliosa prodezza di “Aldinho”, un tiro in sottogamba che fece spellare le mani ai 2200 spettatori del “PalaCastellotti”. L’Amatori poi completò la “remuntada” e alla fine vinse anche quella coppa battendo in finale il Voltregà.

Leggi gli articoli sul “Cittadino” in edicola martedì 21 maggio

Nel frattempo anche senza scudetto Lodi non ha fatto mancare il suo affetto all’Amatori. Domenica la società lodigiana ha organizzato una sorta di “saluto” tra i tanti appassionati e i giocatori, quattro dei quali dall’anno prossimo non saranno più in giallorosso. La serata alla sede della Wasken Boys è stato quindi il momento per ringraziare Verona, Querido, Malagoli e Fariza, ma anche per ridare entusiasmo agli altri giocatori, ancora scottati dall’inattesa eliminazione in semifinale dopo aver vinto due scudetti di fila.

Nel frattempo si è chiusa la prima fase della Federation Cup: già eliminate le due lodigiane Amatori-2 e Roller, c’è da registrare la qualificazione alla “final eight” del Pieve allenato dal lodigiano Alberto Sanpellegrini e che è quasi interamente composto da ex giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.