Kick Off in Spagna per la “Champions” del futsal femminile
Il Kick Off in Spagna

Kick Off in Spagna per la “Champions” del futsal femminile

La Riozzese matematicamente prima nel suo girone di Serie C affronterà il San Marino nei play off promozione

Riozzo

Il Kick Off è approdato in Spagna, dove da domani, martedì 16 aprile, difenderà i colori italiani nell’European women’s futsal tournament, una sorta di Champions League di calcio a 5 femminile (ancorché non riconosciuta dall’Uefa): la squadra sandonatese ha allestito il suo quartier generale a San Javier.
Primo incontro con le ucraine dell’Inter Media Service, mercoledì sotto con il Tpp di Rotterdam e infine giovedì le portoghesi del Benfica. La prima in classifica nel quadrangolare disputerà la finale con la vincente dell’altro girone.

Passando al calcio a 11, sarà il San Marino l’avversaria della Riozzese nella finale play off che vale la promozione in Serie B: le rosanero hanno conquistato la matematica certezza del primo posto nel Girone B di Serie C domenica vincendo alla grande il confronto diretto con il Vittorio Veneto secondo della classe.

La festa rosanero

«Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, perché vincere 18 partite su 20 era impensabile a inizio anno», il commento di Roberto Salterio, tecnico di una Riozzese che in caso di sconfitta nel match con il San Marino avrà un’altra chance di promozione contro la nona o la decima classificata (deciderà un ulteriore sorteggio) del campionato di Serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.