Doppietta tricolore per Fontana
Paolo Fontana al centro del podio

Doppietta tricolore per Fontana

Il lodigiano si impone nei campionati italiani primaverili a Torino sia nella dinamica senza attrezzi sia nella monopinna, Vanelli decimo nel fondo

Lodi

E per fortuna la sua partecipazione ai campionati italiani primaverili era condizionata da qualche impegno lavorativo, altrimenti chissà che risultati avrebbe potuto ottenere. Paolo Fontana ha conquistato due titoli tricolori a Torino, uno nella rana subacquea, ovvero la gara di apnea dinamica senza attrezzi, e uno nella monopinna, sebbene tra le due gare sia dovuto rientrare a Milano per lavoro.
Per il 29enne lodigiano è il quarto titolo tricolore in carriera, il primo al di fuori della rana, in una specialità in cui era però già stato quarto ai Mondiali. Tanti buoni piazzamenti comunque per i suoi compagni in maglia Sporting.
Nel weekend sono andati in scena anche i campionati italiani di nuoto di fondo: a Riccione c’era attesa per il rientro, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare per problemi respiratori, di Federico Vanelli, che è ripartito con un decimo posto nei 5000 metri.
Sempre a Riccione scocca l’ora degli Assoluti primaverili in vasca lunga del nuoto in corsia, con Samuel Pizzetti a caccia di una medaglia con la 4x200 stile libero dei Carabinieri. Ma ci sono anche altri lodigiani e sudmilanesi pronti a dire la loro.

Leggi gli articoli sul Cittadino in edicola martedì 2 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.