Tanti auguri San Rocco!

Tanti auguri San Rocco!

La Polisportiva gialloblu festeggia i suoi primi cinquant’anni con una mostra fotografica

San Rocco al Porto

Cinquant’anni e non sentirli.Sarà anche un motto abusato, ma la Polisportiva San Rocco, fondata nel 1968, lo fa proprio e festeggia l’anniversario con una mostra fotografica che aprirà sabato nelle ex scuole medie. Un modo per ricordare gli anni d’oro in Promozione ed Eccellenza, ma anche per dare nuova linfa all’attività odierna in Seconda Categoria con i giovani al centro del progetto.
Tra i tanti personaggi che hanno fatto la storia del San Rocco un “profeta in patria” è stato sicuramente Giuseppe Teruggi: «Ho esordito nel 1978 con la prima squadra in Seconda Categoria, sono tornato negli anni della Promozione, ci ho giocato anche a 40 anni e ho fatto pure l’allenatore».
Auguri illustri ai “canarini” sono arrivati anche da Gianfranco Zoppetti e Carlo Goldaniga, due dei protagonisti degli anni d’oro in cui i giocatori si presentavano alle partite della domenica in giacca e cravatta.
Cinquant’anni di Polisportiva, si diceva, anche se prima della società nata nel 1968 il calcio a San Rocco nacque nel 1948 con l’Us e continuò poi con la Falco Bonelli.

Leggi l’articolo sul Cittadino di Lodi in edicola venerdì 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.