Pizzetti e Vanelli insieme in azzurro

Pizzetti e Vanelli insieme in azzurro

I due lodigiani al collegiale della Nazionale di fondo a Piombino

Piombino

Dieci anni fa nella piscina di via Mecenate a Milano, oggi a Piombino in un collegiale azzurro. Samuel Pizzetti e Federico Vanelli sono in Toscana per allenarsi con un gruppo di atleti d’élite della Nazionale di fondo in acque libere. È la prima volta di due lodigiani in un collegiale assoluto nel fondo, ma faticare da vicini di corsia non rappresenta una novità per i due “big” del nuoto azzurro: il casalese e lo zelasco tra il 2005 e il 2009 si allenavano assieme agli ordini di Arnd Ginter. Pizzetti è reduce da una 10 km al largo di Alicante, Vanelli ha vissuto un periodo decisamente difficile per via di recenti problemi allergici: l’obiettivo di entrambi è nuotare agli Europei di Glasgow in agosto.

Intanto la santangiolina Ilaria Cella è stata convocata nel Club Lombardia per il Meeting Internacional do Porto a Oporto a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.