Musica, shopping e gastronomia: la Notte bianca guarda ai giovani

Musica, shopping e gastronomia: la Notte bianca guarda ai giovani

Sabato sera la kermesse di festa in centro a Casale

Musica dal vivo, enogastronomia e shopping, con diverse offerte orientate ai più piccoli. Torna domani sera, sabato 13 luglio, la Notte bianca di Casale in versione estiva, sganciata dai festeggiamenti della sagra, e punta su una ricetta semplice, collaudata e sempre di grande gradimento. L’organizzazione è del Comune di Casale con la Pro loco e la collaborazione di Ascom Confcommercio e Confartigianato.

I punti di aggregazione principale nel centro città sono quattro. In piazza del Popolo è l’amministrazione comunale a proporre l’intrattenimento puntando sulla musica di facile impatto. A partire dalle 21 e fino alle 22,30 saranno in scena i Bliss con il loro tributo ai Muse, a seguire dalle 22,30 per circa due ore Xverso porteranno la musica di Tiziano Ferro in Casale. A contorno i bar del centro, con i loro dehors e i tavoli all’aperto. Via Garibaldi sarà la via dello shopping, con qualche proposta per i bambini, truccabimbi e animazione, con bolle di sapone da Ilary Abbigliamento, e musica live con i Micser Family e tavoli sulla strada per mangiare all’aperto con Pizza Taxi.

Lungo lo stesso asse, dalla parte opposta, in largo Casali si scatena la movida. Al Plaza Cafè megashow in collaborazione con Karol Beach Club Dj Diver dalle 19 alle 3 di notte, mentre il bar 4.2 propone musica live con dj Ciskimondo e Pevio. Spazio anche all’intrattenimento per tutte le età e per le famiglie, già a partire dalle 17, con la Galleria Creativa che crea il suo selfie corner e con Il Soffione Abbigliamento che organizza un beach party per i bambini. Infine l’ultimo asse dell’intrattenimento organizzato è in viale Cappuccini, con il dj set dell’Estate Cafè, la musica live, cibo e bevande in stile tedesco alla Birreria Stube e ancora musica dal vivo con Blinda Band, e a seguire dj set fino a tardi per Mrs Penny.

Accanto a questi assi portanti, altri due angoli promettono divertimento per tutta la Notte. In piazza Repubblica e appena più in là nel parco delle Molazze il Circolo Lavoratori propone la classica Pizza sotto le stelle con musica live dei De Tuned, il chiosco bar Hakuna Matata punta invece sul dj set disco dance per un revival degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. In piazza Leonardo da Vinci, a due passi da piazza del Popolo, Cavallino e Angels Bar portano i tavoli in piazza, con la musica dal vivo dei Senza Uscita.

«Nonostante il poco tempo avuto e le risorse contenute da destinare alla Notte Bianca, siamo riusciti a creare una programmazione di livello grazie alla collaborazione dei commercianti – spiega il sindaco Elia Delmiglio -. Anche se con una proposta trasversale, sarà una Notte Bianca rivolta soprattutto ai giovani, almeno per quanto riguarda gli eventi, mentre le famiglie troveranno più occasioni di svago per la Sagra di San Bartolomeo. In ogni caso ci sarà intrattenimento e divertimento per tutti, sia alla Notte bianca sia in generale in questa estate casalina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.