Un simbolo per la comunità politica della destra lodigiana

Un simbolo per la comunità politica della destra lodigiana

Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale - Segreteria Regionale Lombardia - Segreteria provinciale di Lodi

Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale si stringe alla famiglia di Sergio Gallotta, nell’ora del lutto. Fiero militante del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale, Sergio è stato per quarant’anni un simbolo per la comunità politica della destra lodigiana. Esponente di una politica pulita, per tutta la sua vita, basata sulla cura del proprio territorio, sulla militanza attiva e disinteressata, sul rispetto dell’avversario. È stato punto di riferimento morale per le generazioni che a destra si sono formate, trovando nei suoi consigli e nelle sue osservazioni sempre e solo parole di verità. Tratto distintivo del carattere di Sergio Gallotta erano infatti la libertà di pensiero e la fedeltà alle proprie idee.

Con lui se ne va uno dei principali testimoni di una stagione politica, gli anni 70 e 80, durante la quale essere di destra non era certo facile, ma Gallotta si è sempre speso con coraggio e determinazione.

Rendiamo quindi onore alla memoria di un grande militante politico. Un amico che ci mancherà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.