Finalmente a Riolo possiamo collegarci alla rete fognaria

Gentile Greta Boni, le scrivo per segnalarle un mio post in merito all’annosa questione della nuova rete fognaria (relativamente alla quale negli ultimi 3 anni ho inviato comunicazioni di “sollecito” a Comune e SAL, sia direttamente che tramite le pagine del Cittadino).

Ho pubblicato il post sulla pagina facebook “Residenti in Campo di Marte e OltreAdda Lodi Social Street”. Il mio scopo non è quello di dare origine a sterili polemiche (anche se non ho proprio potuto esimermi dal criticare la clamorosa mancanza di comunicazione da parte di Comune e SAL nei confronti dei residenti per un’opera così importante), ma di far sapere a tutti gli interessati che è finalmente possibile richiedere l’allacciamento alla rete.

Era già possibile da fine luglio, grazie ad un’ordinanza sindacale di cui però in pochissimi, a quanto pare, erano a conoscenza. Tanto è vero che il Comune il 22 dicembre ha dovuto prorogare, su richiesta di SAL visto l’esiguo numero di richieste pervenute, la possibilità di richiedere l’allacciamento. Sottolineo il fatto che io e i miei “colleghi” residenti a Fontana e in altri quartieri periferici stiamo aspettando ansiosamente da anni il momento di liberarci delle fosse biologiche e di collegarci finalmente ad una rete fognaria.

Grazie per l’attenzione

© RIPRODUZIONE RISERVATA