Qualcuno potrebbe spiegarmi perché i cestini sono spariti?

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché i cestini sono spariti?

Buonasera ormai da mesi sono spariti i cestini di rifiuti (anzi gli unici due cestini) che erano presenti vicino alla scuola Piazza in via Lombardoa Lodi.

Purtroppo l’area di fronte a casa mia e alla scuola è diventato il luogo ideale dove gettare rifiuti di ogni genere per alcune persone generiche che acquistano al vicino supermercato MD cibo e bevande, trangugiandole nel tragitto e, appunto, gettare a terra in questa zona le confezioni/bottiglie semi vuote o vuote. Non so se la sparizione dei cestini è dovuta alla campagna contro chi mette sacchetti di immondizia di casa nei cestini pubblici. Ma se per contenere un male (non risolto perché abbandoni di sacchetti li fanno anche qui sistematicamente) ne facciamo commettere un altro, mi sembra poco utile.

Se mi potete rispondere il motivo del perchè non c’è più nessun cestino vi ringrazio.

Inoltre, vi allego la foto dell’installazione di dissuasori che mi stupisco sia stata permessa, essendo vicino a una scuola. Quale gravissimo episodio o quale disturbo possono aver causato i ragazzi o qualche genitore che si sedeva sul muretto di questo palazzo che vorrei ricordare rientra nelle tristi vicende della Popolare di Lodi e del Fiorani?

Cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA