Ha parlato di anzianie di casalinghe, di cui non si ricorda nessuno

Ha parlato di anziani e di casalinghe, di cui non si ricorda nessuno

Festa della Repubblica a Lodi

Egregio direttore,

è la prima volta che assisto alla festa della Repubblica italiana sulla piazza di Lodi, e mi congratulo con gli organizzatori della manifestazione.

Mi è molto piaciuta la scena dei pompieri che si sono calati con la bandiera tricolore dall’alto del campanile del duomo. Mi ha fatto piacere sentir parlare nel discorso del prefetto anche di noi anziani e di noi casalinghe, due categorie di cui non si ricorda mai nessuno. È stato bello che il vescovo si sia presentato con due bambini che faranno la cresima, dicendo che sono i piccoli il nostro vero futuro. L’unica cosa negativa è che mi sarei aspettata molta più gente in piazza. La gente passava, faceva le foto alla bandiera dei pompieri e poi andava al mercato. In fin dei conti la festa della Repubblica italiana è la festa di tutti noi.

Marta De Pieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.