Questo accesso è troppo pericolosoper le carrozzine

Questo accesso è troppo pericoloso
per le carrozzine

Sulla riapertura della ciclopedonale Lodi-Boffalora

Spett.le Redazione,

visto la imminente riapertura della ciclopedonale ‘Altea Trini’ (Lodi-Boffalora) vorrei prendere l’occasione per suggerire all’Amministrazione Comunale di Lodi di intervenire sull’entrata della pista per rimediare ad una scelta della precedente amministrazione incredibilmente senza considerazione per i disabili.

L’accesso è a dir poco disagevole ed assai pericoloso per le carrozzine in quanto in discesa sullo sterrato perdono direzionalità e frenatura (io stesso ho rischiato con la mia carrozzina elettrica di finire contro le reti della Ferrabini) mentre nell’uscire lo spessore di asfalto del marciapiede che fuoriesce dal vertice della salita invita a ribaltarsi.

Probabilmente qualche metro di asfalto o cemento sarebbe sufficiente a rendere l’accesso sicuro ed agevole veramente a tutti.

Saluti.

Francesco Broglia, Boffalora d’Adda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.