“Il Cittadino” in questi anni è stato al nostro fianco

Associazione Curiosamente

Gentile Direttore,

chiedo la disponibilità di uno spazio per un pubblico ringraziamento per l’attenzione, la disponibilità e la professionalità messa in campo dal suo giornale e dai suoi collaboratori. Ritengo infatti che l’attenzione sempre puntuale che riservate alle iniziative promosse da Curiosamente non debba essere ritenuta scontata.

L’Associazione che presiedo, come lei sa, è impegnata a sconfiggere lo stigma che colpisce le persone che vivono condizioni di fragilità psichica: tema difficile da affrontare e che ancora troppo spesso riceve gli onori della cronaca solo a fronte di eventi drammatici.

“Il Cittadino” in questi anni è stato al nostro fianco per sostenere i nostri progetti e i nostri obiettivi, spero riuscendo a dimostrare che si può parlare di salute e di disagio mentale anche aprendo la mente a prospettive diverse e che parlano dell’opportunità che nasce dal “fare assieme”, dall’accoglienza e da uno sguardo in generale meno giudicante sull’altro.

Lo avete fatto anche sabato scorso, ancora una volta in forma del tutto gratuita ma sempre con interesse e partecipazione, in occasione dell’inaugurazione dell’opera di landart “Voliera aperta” installata presso la scuola media Griffini di Casalpusterlengo. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria, dal gruppo di artisti che frequentano il nostro laboratorio di arte libera Irregolare e da un gruppo di circa sessanta alunni capaci di mettersi in gioco, di aprirsi gli uni agli altri e di esplorare: scoprendo che la diversità può essere capace di bellezza e generosità.

Grazie ancora, per lo spazio e il tempo che ci avete dedicato.

Anna Garbelli, Presidente Curiosamente

© RIPRODUZIONE RISERVATA