Ecco le previsioni per i giorni di Pasqua e Pasquetta

Mentre continua al Nord il caldo da inizio giugno (raggiunti per più giorni i 25-26 gradi a fronte di una media intorno ai 18-19 gradi) e la siccità, arrivano le previsioni per i giorni delle feste pasquali.

«Durante le festività pasquali l’alta pressione sarà in lieve indebolimento, favorendo il passaggio di un veloce impulso fresco e temporalesco dal Nord Europa – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “Sabato Santo vedrà qualche rovescio o temporale sparso al Nord, in particolare al Nordest, più occasionalmente anche al Centro, specie alta Toscana, Appennino, verso regioni adriatiche». La domenica di Pasqua vedrà sole prevalente sul nostro territorio, altrove continueranno le piogge. «Per la Pasquetta invece il sole dovrebbe essere garantito su tutta la Penisola, con al più sporadici focolai temporaleschi pomeridiani in montagna» continua l’esperto.

«Le temperature saranno in calo tra Pasqua e Pasquetta per arrivo di venti più freschi da Nord, specie in montagna e in generale lungo le regioni adriatiche. Non arriverà il freddo, ma semplicemente si tornerà più in linea con quelle che dovrebbero essere le medie del periodo. Da segnalare anche il vento, che soffierà a tratti sostenuto da Nord tra Pasqua e Pasquetta in modo particolare su basso Adriatico, Ionio, Sardegna e Sicilia» concludono da 3bmeteo.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA