Da sabato 1 aprile importanti novità per il Cittadino

“Il Cittadino” sempre al passo con i tempi. A partire dall’edizione di domani, sabato 1 aprile, i nostri lettori troveranno alcune importanti novità per quanto riguarda l’edizione cartacea del quotidiano:

• Sfogliando le prime pagine ci si imbatterà subito nella cronaca locale. Di Lodi, del Lodigiano, del Sudmilano. È la precisa volontà di fornire notizie più ampie, puntuali e approfondite dell’intero territorio.

• Le pagine sull’Italia e sull’estero, che in questi anni sono andate riducendosi di numero, saranno ospitate non più all’inizio del giornale, ma prima della sezione Cultura.

• Ogni giorno pubblicheremo una pagina con notizie dell’alto Lodigiano e un’attenzione maggiore sarà rivolta a due centri molto popolati dove registriamo un forte riscontro nelle vendite in edicola: Paullo e Sant’Angelo Lodigiano.

• Uno spazio maggiore sarà fornito alla città di Lodi, anche nel contesto della campagna elettorale che ci porterà maggiormente ad affrontare non solo i programmi delle singole forze politiche e dei loro candidati, ma soprattutto i problemi della città. È quanto faremo, in questo contesto, anche negli altri sei centri del territorio nei quali si vota: San Donato Milanese, Melegnano, Castiglione d’Adda, Dresano, San Rocco al Porto e Valera Fratta.

• Le pagine con le notizie della diocesi di Lodi che hanno sempre caratterizzato l’edizione del sabato troveranno, sempre di sabato, una giusta collocazione in un inserto che potrà essere staccato e conservato.

• Sarà un giornale, nella duplice edizione della carta e del web, che farà il possibile e l’impossibile per interagire con i lettori. Questi sono in costante aumento: non è un caso se siamo presenti in tutti i bar e i locali pubblici dalla periferia sud di Milano alle rive del Po. I lettori singoli che quotidianamente accedono al nostro sito hanno toccato quota 24.000. I “Mi piace” su Facebook hanno superato in queste ore i 56.000. Si tratta di numeri – inseriti nel contesto di un territorio ristretto come il nostro – che hanno pochi eguali a livello nazionale.

• Infine, da oggi – tutti i giorni – 14.000 lettori del sito riceveranno sulla loro email, entro le ore 17, una newsletter con gli aggiornamenti delle notizie più importanti che troveranno sul “Cittadino” in edicola il giorno successivo: una vera anticipazione in esclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA