È decollato alla grande il “Concorso barista”

Ventisette segnalazioni in una settimana. Partenza con il vento in poppa per la seconda edizione del concorso «Barista dell’estate», l’ennesima iniziativa promossa dal «Cittadino» che intende premiare i baristi, uomini e donne, più simpatici, in gamba e professionali del Lodigiano e del Sudmilano.

Dopo il primo spoglio ufficiale dei voti, aggiornato alle ore 12.30 di ieri, in testa balza Samuele Serra del bar El.Da. di San Martino in Strada. Sotto di lui una sfilza di baristi di Lodi: al secondo posto troviamo Natalina Cesana del Moderno Caffè in via San Giacomo; zona «medaglia di bronzo» invece per Catia Benzi del bar Over in via Cadamosto. In quarta posizione c’è Sara Perola del bar Il Tempio in via Cavour, seguita da Christian Boccalari (bar del Chiosino in via san Fereolo) e Angelo Delfa (bar Motta in corso Umberto). All’ottavo posto un altro barista che non lavora nel capoluogo: si tratta di Emilio Ghilardi del bar del Vento a Secugnago.

Completano la «top ten» Elisa Soldati del bar Arix di Castiglione d’Adda e Marco Brambilla del bar Santa Caterina di Caselle Lurani. Ora la «palla» ritorna ai lettori, che fino al prossimo 23 luglio avranno la possibilità di continuare a votare i propri baristi preferiti. La procedura è semplicissima: ogni giorno il «Cittadino» pubblica coupon del valore di 10 punti (ma a sorpresa, settimanalmente, si potranno trovare anche tagliandi da 250 e 500 punti) che dovranno poi essere inviati a «Il Cittadino-Barista dell’estate 2ª edizione-via Paolo Gorini, 34 26900 Lodi». Ricchissimi premi aspettano i baristi più votati: il primo classificato vincerà una splenida vacanza, una settimana in un villaggio turistico per due persone; il secondo un pc portatile e il terzo una fotocamera digitale.

Il concorso è valido per i bar di Lodi, provincia e area Sudmilano (San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Melegnano, Peschiera Borromeo, Cerro al Lambro, Paullo, Vizzolo Predabissi, San Zenone al Lambro, Mediglia, Dresano, Colturano, Tribiano, Carpiano e San Colombano al Lambro), oltre a diversi centri del Cremasco quali Dovera, Postino, Spino d’Adda e Roncadello.Tutti i coupon dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.30 di venerdì 5 agosto 2011.

Nel caso di invio a mezzo posta, farà fede la data di consegna al «Cittadino» e non il timbro postale. Per il voto ha validità solo la scheda originale: fotocopie e fax non sono ammessi e le schede riportanti correzioni e cancellatura saranno annullate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA