Vailati mago delle luci a Sanremo

Vailati mago delle luci a Sanremo

Da Peschiera per lavorare dietro le quinte al Festival

Se la 70esima edizione del Festival di Sanremo è stata un successo, lo si deve in parte anche ai tanti operatori che, dietro le quinte, si sono fatti carico del buon andamento dell’evento e delle necessità tecniche, coprendo turni talvolta di 12 ore. Tra loro Raffaele Vailati, mago delle luci di Peschiera Borromeo.
Classe 1973, è noto ai più, a livello locale, per la carica di assessore con delega ai grandi eventi e promozione territoriale attualmente ricoperta a Peschiera, sebbene nella vita lavorativa di tutti i giorni rivesta il ruolo di capo operaio specializzato di ripresa.

Raffaele Vailati ha firmato per la Rai dal 1996, coronando il suo sogno: è tornato a Sanremo dopo uno stop di 14 anni ed è stato assegnato al palcoscenico all’aperto (Nutella stage), dotato complessivamente di 300 elementi, tra lampade, fari e occhi di bue.

Leggi l’articolo sul “Cittadino” in edicola giovedì 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.