Lo Zecchino d’Oro “canta” lodigiano
Un’immagine d’archivio di una selezione dello Zecchino d’Oro

Lo Zecchino d’Oro “canta” lodigiano

La piccola Francesca Larocca alla finalissima del celebre concorso

Il primo sogno è diventato realtà. Per il secondo, bisognerà attendere dicembre, quando la sua voce sfiderà quella di altri 15 piccoli solisti per la vittoria finale. Il suo nome è Francesca Larocca, la bimba lodigiana di 5 anni che questa settimana a Bologna si è guadagnata l’ingresso alla finalissima dell’edizione 2019 del celebre Zecchino d’Oro.

Francesca Larocca

L’exploit è arrivato mercoledì nella selezione conclusiva, dove Francesca Larocca ha conquistato la giuria grazie a “Skodinzolo”, canzone di Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Gianfranco Fasano, Giuseppe De Rosa. Il brano è uno dei 12 in lizza per il successo: i 16 finalisti (alcuni cantano in coppi) provengono da 11 regioni italiane.

Il gran finale della 62esima Zecchino d’Oro andrà in onda a dicembre su Rai1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Lo “Zecchino d’Oro Casting Tour”, organizzato in collaborazione con Wobinda, da febbraio ad agosto ha toccato ben 30 città italiane e ha visto la partecipazione di circa 5000 bambini e bambine.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.