Musica e cabaret nel weekend di “Lodi al Sole”

Musica e cabaret nel weekend di “Lodi al Sole”

Sabato il concerto in piazza della Vittoria dell’Uva Rara Band, domenica le risate con il trio Bignami-Rossi-Boffi alla Canottieri

Un sabato tra le note, e una domenica tra le risate. Il menù di “Lodi al Sole” per il secondo weekend agostano propone un’offerta per tutti i gusti. Per chi ama ascoltare la buona musica l’appuntamento è sabato 10 agosto alle 21.30 in piazza della Vittoria per il concerto dell’Uva Rara Band; domenica 11 alla stessa ora invece a segnare il debutto della Canottieri Adda tra le location di “Lodi al Sole” sarà il cabaret del trio Bigno Bignami, Franco Rossi e Paolino Boffi.

Originaria di San Colombano al Lambro, l’Uva Rara Band proporrà un emozionante viaggio musicale tra blues, soul, jazz e soft rock: in scaletta, tra gli altri, brani di Creedence Clearwater Revival, Eric Clapton, Sting, B.B. King e Aretha Franklin. «Partiremo soft e poi man mano pigeremo sull’acceleratore», dice Beppe Cipolla, fondatore di questa “super band” dalla formazione mutevole che conta su una quarantina di musicisti e una ventina di cantanti che si alternano in base alle occasioni.

L’Uva Rara Band

Alla Canottieri, invece, domenica il trio Bignami-Rossi-Boffi darà vita a “Birobò”, un varietà nel segno delle gag “alla lodigiana” inizialmente previsto il 28 luglio (ma poi rimandato per rischio maltempo) nel quale, tra uno sketch e l’altro, i tre amici presenteranno anche il loro nuovo singolo musicale, “Sinsale”, una divertentissima cover sulle note di “Venus” degli Shocking Blue, dedicata agli insetti più fastidiosi dell’estate, le famigerate zanzare.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.