Se il caldo sveste anche i pinguini... Corvi ecologista premiato a Fano
Lele Corvi e, a lato, la vignetta vincente del premio di Fano

Se il caldo sveste anche i pinguini... la matita ecologista di Corvi premiata a Fano

Il vignettista di Codogno vince il premio “CartoonSea” della cittadina marchigiana

Quando il clima impazzito “denuda” anche i pinguini: è il codognese Lele Corvi il vincitore dell’undicesima edizione del Premio nazionale di umorismo e satira “CartoonSEA” di Fano. «Sono davvero molto contento – commenta Corvi – . La soddisfazione, peraltro, è doppia dato che il “Grand Prix” di “CartoonSEA” lo avevo già vinto nel 2015. Non capita spesso di bissare un successo e di questo concorso sono l’unico ad aver vinto il primo premio per due volte. Questa vittoria mi inorgoglisce poi particolarmente perché in giuria, anche quest’anno, c’erano disegnatori molto competenti, tra cui tre colleghi che maggiormente ammiro: Fabio Magnasciutti, presidente di giuria, Stefano Tartarotti e Umberto Romaniello».
Tra le 291 opere in concorso – inviate da 157 disegnatori - , anche loro hanno deciso che era proprio il disegno di Corvi a meritare l’alloro assoluto del premio, il cui tema di concorso quest’anno è stato “Caldo boia – Quando il cambiamento climatico diventa emergenza”. La vittoria a Fano è un ulteriore successo: oltre al premio vero e proprio, a Corvi spetterà anche una mostra personale e il ruolo di nuovo presidente di giuria nell’edizione 2020 di “CartoonSEA”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.