Casale, via all’estate in musica con le colonne sonore di K80
Una foto d’archivio del gruppo vocale K 80, ospite oggi a Casale

Casale, al via un’estate nel segno delle sette note

Il primo appuntamento mercoledì sera in piazzetta Pusterla con il gruppo vocale K 80

Un viaggio tra le melodie, i temi e le canzoni che hanno fatto la storia del cinema. Un percorso tra voci corali e solisti, e pure brani pianistici che spaziano dalle musiche di Ennio Morricone al mondo scintillante di Hollywood, dal magico mondo di Amelie a quello fantastico di Harry Potter. Bastano già queste anticipazioni per capire che sì, il coinvolgimento sarà davvero protagonista nella prima serata di “rEstate con noi”, nuova rassegna musical-culturale messa in campo per i quattro mercoledì sera di luglio dal teatro comunale “Carlo Rossi” di Casalpusterlengo.
Allestito in piazzetta Pusterla con ingresso libero, il primo appuntamento è in programma questa sera (alle 21.30), si intitola “Film music & Gospel songs” ed è pronto ad accendere i riflettori sul gruppo vocale K80 dell’Accademia di musica Gaffurio di Lodi.

Nella sua attuale formazione, il gruppo vocale K80 è di recente costituzione ma la sua attività è legata da tempo alla creazione di un’esperienza corale di fusione di stili ed elementi diversi.
«Si potrà ascoltare musica da film ma anche altro – confermano dal “Carlo Rossi” guidato dal direttore Andrea Ragosta -. La scaletta permetterà un ritorno alle origini del traditional americano con i vivaci canti gospel, alle radici della canzone da film e del moderno e brillante musical».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.