Da Baglioni a Mondo Marcio, una festa in musica
Claudio Baglioni

Da Baglioni a Mondo Marcio, una festa in musica

Tanti appuntamenti per gli appassionati a Milano da sabato sera a giovedì

Assago val bene un concerto. Perché Sanremo è Sanremo, certo. Ma soprattutto… Baglioni è Baglioni. E quando “Al centro” dello spettacolo c’è lui, lo spettacolo e le emozioni sono garantite. Specialmente quando quello che andrà in scena al Mediolanumforum sabato sera si annuncia come un megashow degno dei 50 anni di attività del cantautore romano, pronto per l’occasione a sciorinare tutti i propri grandi successi.

Lo show di Baglioni introdurrà una settimana ricca di appuntamenti. Ad aprirla, lunedì, saranno i Pinguini Tattici Nucleari, pronti a divertire il pubblico dell’Alcatraz di Milano con il loro repertorio originale, divertente e irriverente, che li sta segnalando come possibili eredi di Elio e Le Storie Tese. Poche ore più tardi, martedì, il consiglio è di recarsi al Magnolia di Segrate, dove a esibirsi sarà un duo d’autore: a comporlo, Marina Rei e Paolo Benvegnù.

Mondo Marcio

Il terzo “appuntamento in musica” da segnare sul calendario è in programma mercoledì, quando il Fabrique di Milano aprirà una due giorni a tutte note con lo show del cantante anglo-italiano Jack Savoretti. Ventiquattr’ore dopo, giovedì sera, stesso luogo ma ritmi e atmosfere diverse: sul palco del locale meneghino salirà Mondo Marcio, pronto a raccontare quelle “leggende urbane” popolate di “Angeli e demoni” che hanno convinto anche Mina a puntare le sue fiche sull’artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.