Tedesi e un quartetto tra i “diari” di Elisa
Tedesi e gli Archimia

Tedesi e un quartetto tra i “diari” di Elisa

Il violinista di Casale e gli Archimia in tour con la star friulana

La sua voce, splendida, romantica ed energica al tempo stesso, è pronta ad “aprire” i diari di una carriera. E al suo fianco abbisogna di musicisti all’altezza. Per questo è una grande soddisfazione professionale quella che nei prossimi mesi vedrà il violinista di Casale Serafino Tedesi e il suo quartetto Archimia accompagnare Elisa nel tour che vedrà la star friulana impegnata in quasi 50 concerti.

Elisa

Dopo la “data zero” di Latisana, il “Diari aperti tour” scatterà lunedì 18 marzo a Firenze, primo di 49 concerti nei quali Tedesi e gli Archimia (Paolo Costanzo al violino, Matteo Del Soldà alla viola e Andrea Anzalone al violoncello) torneranno a fare squadra con Elisa. Quello con la cantante friulana è infatti un sodalizio iniziato da tempo: Elisa aveva già voluto gli Archimia a novembre, in occasione della presentazione della nuova hit “Se piovesse il tuo nome”, suonata live in acustica alla trasmissione di Fabio Fazio su Rai 1 “Che tempo che fa”, e nel 2017 per il concerto dei suoi 20 anni di carriera all’Arena di Verona.

Serafino Tedesi

«Questa con Elisa è una collaborazione che ci riempie di orgoglio e che ci gratifica di tutti i sacrifici fatti in questi anni per amore della musica - le parole di Tedesi alla vigilia - . Adesso ha fortemente voluto gli Archimia anche per il suo tour 2019, e questo ci riempie di gioia. Sapere che un’artista del suo calibro professionale ed umano ci stimi così tanto è motivo di forte orgoglio. Ci dà una carica grande, una scarica di adrenalina bellissima per affrontare con ancora più energia questa esperienza».

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola venerdì 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.