La favola di Alessandra: «Io nel video con il “Liga”»
In alto a sinistra Alessandra Tarlocco con Ligabue e le comparse del video

«Io fra le “donne che brillano” del Liga»

La lodigiana Alessandra Tarlocco nel video del rocker: «Ora ho tatuato l’autografo che mi ha fatto sul braccio»

Tra le “donne che brillano” c’è anche Alessandra Tarlocco. La 24enne lodigiana infatti è tra le comparse del video del nuovo singolo Ligabue, “Certe donne brillano”, il secondo estratto dall’album “Start”. Fan “dura e pura” del cantautore di Correggio, Alessandra si è messa in gioco partecipando alle selezioni per entrare nel cast della produzione: «Da quattro anni faccio parte del Bar Mario, il fanclub ufficiale di Ligabue – racconta la giovane lodigiana, studentessa alla facoltà di Comunicazione, innovazione e multimedialità di Pavia e impiegata all’Asvicom di Lodi -. Quando ho saputo che cercavano comparse per il nuovo video mi sono candidata per scherzo: ho mandato un filmato in cui canto I duri hanno due cuori e mi hanno preso». Il nuovo video, prodotto da Crossmediafilms e diretto da Marco Salom e Giorgio Testi, è stato girato lo scorso 27 febbraio all’Italghisa, una discoteca di Reggio Emilia, ed è stato poi pubblicato su YouTube l’8 marzo, il giorno della festa della donna. La casa di produzione ha selezionato circa 200 ragazze del fanclub ufficiale, impegnate a recitare la parte delle spettatrici durante un concerto di una band formata da sole donne con Ligabue nei panni dello “special guest” dell’evento.

«È stata un’esperienza davvero molto divertente – continua Alessandra -. Ho visto il primo concerto di Ligabue nel 2010 e da allora non ho più smesso: sono arrivata a quota 11, il 28 giugno a “San Siro” sarà la mia dodicesima volta “live”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.