Natale da film: il grande cinema colonna sonora delle feste
Il tema de “Il signore degli anelli” fra quelli scelti dall’orchestra

Natale da film: il grande cinema colonna sonora delle feste

La Movie Chamber Orchestra venerdì sera protagonista al cinema-teatro di Peschiera

Il grande cinema come colonna sonora delle feste. Le musiche da film, che hanno caratterizzato i passaggi più intensi o i momenti più avvincenti di pellicole cinematografiche senza tempo, saranno riproposte venerdì sera al pubblico del cinema teatro De Sica di Peschiera Borromeo in un concerto a ingresso gratuito (i biglietti sono quasi esauriti. Info: 0251650936).

Sul palcoscenico saliranno quindici musicisti professionisti della Movie Chamber Orchestra (violini primi: Jacopo Ogliari, Carlos Verduga, Monica Vacatello, Andrea Masciarelli; violini secondi: Cesare Zanetti, Sonia Rovaris, Stefano Bonvini, Gianfranco Messina; viole: Michele Rinaldi, Milos Rakic; violoncelli: Aurelio Pietro Pizzuto, Federica Castro; oboe: Luisa Scotti; flauto: Michela Podera; contrabbasso: Andrea Scarpa) che si esibiranno con un repertorio di musiche che tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato a canticchiare.

“Harry Potter”

Un concerto costruito sui temi musicali de “Il Signore degli Anelli”, “Il Gladiatore”, “Il Padrino”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”. E poi ancora brani per coinvolgere i più piccoli: “Il Re Leone”, “La Bella e la Bestia”, “Aladdin” e alcuni medley sul mondo Disney e sul colossal fantasy “Harry Potter”. Sullo schermo saranno inoltre proiettati gli spezzoni dei film e dei cartoon per stimolare ricordi ed emozioni visive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.