A San Donato tra gospel e dj con Unavoce e “mille note”
Il dj di Rtl Massimo Alberti alla consolle

“Mille note” e Unavoce: a San Donato tra gospel e dj

Venerdì sera l’evento all’istituto salesiano Maria Ausiliatrice

Una serata densa di avvenimenti e grandi ospiti - Massimo Alberti di Rtl e il coro gospel locale Unavoce - per festeggiare la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno scolastico. O meglio, per scacciare via gli ultimi momenti di nostalgia per la fine del trimestre all’insegna del divertimento e del relax e darsi reciprocamente la carica in vista della ripresa delle lezioni. All’istituto salesiano Maria Ausiliatrice di San Donato (via Sergnano 10), venerdì i cancelli si apriranno alle 19 per chiudersi a tarda sera per un’iniziativa organizzata dall’associazione Amici di Maria Ausiliatrice (Ama), il sodalizio di genitori che sostiene la scuola promuovendo varie iniziative (in collaborazione con Cuore fratello e Aicca).

Il coro Unavoce di San Donato

Il titolo Mille e una… note riassume un programma che vedrà, a partire dalle 20.30, l’esibizione del coro Unavoce, partner dell’iniziativa. La formazione gospel è diretta dal maestro Aleksander Zielinski ed è accompagnata dal pianoforte di Roberto Binetti, musicista poliedrico con alle spalle registrazioni televisive. Il coro Unavoce è nato proprio nel contesto dell’istituto Maria Ausiliatrice, ha una biografia lunga sedici anni ed è composto da una trentina di coristi, tra cui una decina di bambini e ragazzi.

A partire dalle 21 scatterà il turno del dj Massimo Alberti, in forza a Rtl da oltre vent’anni. Una carriera, la sua, che non si riduce all’impegno radiofonico: nel 2007 Alberti ha suonato in piazza Duomo a Milano, in occasione di Festivalbar, davanti a 80mila persone e ha fatto da dj supporter alla tappa di San Siro del tour di Biagio Antonacci. L’anno successivo ha accompagnato nella loro tournée italiana i Duran Duran. E da quel momento non ha mai interrotto l’attività “dal vivo”.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola mercoledì 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.