Un mese magico per Lele Corvi, vignettista “differente e felice”
La vignetta di Lele Corvi

Un mese magico per Lele Corvi, vignettista “differente e felice”

Il disegnatore di Codogno selezionato tra i 55 finalisti del concorso internazionale “Libex 2018”

Impossibile non amare quel numero “2”. Nel piattume ordinato - sequenziale e omologato – di un classico sistema binario “0 - 1”, proprio quel numero appare improvviso e si differenzia. Con un bel sorriso di felicità. Porta la firma del vignettista codognese Lele Corvi questo disegno che ha già conquistato un importante riconoscimento: intitolata Differente e felice questa vignetta è stata scelta per essere inserita tra i 55 disegni satirici selezionati per la prima edizione del concorso internazionale “Libex 2018” organizzato dal Centro Euro-Mediterraneo Librexpression per la promozione della libertà di espressione e della satira politica.

Un traguardo importante visti i numeri che il concorso ha movimentato: 259 autori candidati provenienti da 55 nazioni e che a “Libex 2018” hanno proposto 635 disegni di altissima qualità, nell’ambito di una gara che aveva come tema “Immaginazione e potere nell’era digitale”. La vignetta di Corvi è stata selezionata nella sezione “Intelligenza artificiale, automi, robot e avatar” e sarà esposta da mercoledì 12 nel chiostro pugliese del monastero di San Benedetto a Conversano e pubblicata nel catalogo della mostra.

La vignetta premiata in Montenegro

Per il nostro vignettista il mese di settembre è partito con il botto. Il codognese ha infatti ricevuto un premio speciale anche in Montenegro, alla terza edizione del cartoon contest di Kolesin a tema “Montagne e mari”, con la vignetta intitolata Montagne e mari sempre in testa. Confermata poi l’importante collaborazione (ormai praticamente ventennale) con Agenda Comix: anche quest’anno il diario scolastico ormai “cult” è arricchito anche dalle strisce umoristiche della serie “Crow’s Village” ideata e disegnata da Corvi.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola mercoledì 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.