Le note “del cuore” con Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio

Le note “del cuore” con Gigi D’Alessio

La star della musica italiana si esibirà per la ricerca sulle cardiopatie del Gruppo San Donato Foundation

Una stella della musica per una “stella” della ricerca sanitaria. È il bel regalo per San Donato Milanese che la città dell’Eni “scarterà” il prossimo 29 settembre al teatro degli Arcimboldi di Milano. Nell’occasione, sul palcoscenico salirà Gigi D’Alessio, in un concerto benefico il cui ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle cardiopatie del Gruppo San Donato Foundation.

La Settimana del Cuore al Policlinico di San Donato

San Donato è da anni una realtà all’avanguardia nella cura delle malattie del cuore. E il concerto di D’Alessio (artista molto sensibile sulla questione, tanto da aver girato anche uno spot per ricordare i rischi delle malattie cardiovascolari), in calendario proprio nella Giornata Mondiale per il Cuore, sarà preceduto da una settimana dedicata alla prevenzione, nel corso della quale sono previsti in tutti gli ospedali del Gruppo Rotelli, compreso quindi il Policlinico San Donato, una serie di screening gratuiti e di eventi informativi sulle malattie cardiache.

Per l’occasione Gigi D’Alessio proporrà i cavalli di battaglia di 25 anni di carriera, da “Non dirgli mai” no ai brani contenuti nel suo ultimo disco “24.02.1967”. L’artista partenopeo salirà sul palco insieme ad Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre. L’ evento sarà presentato da Katia Follesa, già testimonial della campagna sul cuore, che insieme ad Angelo Pisani assicurerà dei divertenti stacchi.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola martedì 11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.