Il Nebiolo riparte all’insegna del sorriso
Un recente concerto al Nebiolo: ora il teatro ha finalmente una gestione

Il Nebiolo riparte all’insegna del sorriso

Nuova gestione e nuova stagione per il teatro di Tavazzano: in programma prosa, cabaret, musica e eventi per i ragazzi

La prosa per gli adulti e gli spettacoli per i ragazzi. Ma anche la musica, e una belle selezione di cabaret. Il Nebiolo di Tavazzano finalmente riparte, e lo fa alla grande: trovata una gestione dopo i bandi andati a vuoto negli scorsi tre anni, il teatro prepara una lunga stagione di eventi, al via il 19 ottobre e spalmata fino a marzo: un cartellone all’insegna del sorriso, insomma, per gli spettacoli proposti e per la soddisfazione di aver iniziato un nuovo corso.

L’attività al Nebiolo in realtà non si è mai completamente interrotta, aprendo occasionalmente a eventi organizzati da diverse realtà. Ma il vuoto della “regia unica” ne aveva ridotto sensibilmente gli eventi: una lacuna che adesso l’ingresso della Melarido srl, realtà con una storia ventennale alle spalle ed esperienze di gestione di luoghi di spettacolo come teatro Condominio di Gallarate, Auditorium Toscanini di Segrate, Teatro Comunale di Limbiate e il Palasegrate, si propone di colmare. A inaugurare la stagione sarà la musica, venerdì 19 ottobre, con le “Melodie Indimenticabili” portate sul palco dal soprano Elena D’Angelo con il pianoforte del maestro Andrea Albertini. La prosa debutterà 8 giorni dopo, sabato 27 ottobre con la compagnia teatrale La Lampada in scena in “Andy e Norman”, tra le più brillanti commedie dello sceneggiatore newyorkese Neil Simon.

Stefano Chiodaroli

Molti degli spettacoli teatrali in programma saranno ricchi di humour e divertimento. Come, va da sé, il “cartellone nel cartellone” del cabaret, che inaugurato da Francesco Rizzuto con “Ridi come Mangi” (25 ottobre), vedrà poi sul palco Nando Timoteo con “Mogli e buoi, meglio i buoi”, Stefano Chiodaroli con “Sono rimasti solo i grissini” e Max Pieriboni con “Storie, folli storie”. Ma la stagione del Nebiolo ha pensato anche ai giovanissimi, con tre eventi di teatro ragazzi che verranno inaugurati da “La scorpacciata dei colori” a cura di Compagnia teatro Oscar il 13 gennaio. Sul sito www.teatronebiolo.org sono disponibili tutte le informazioni su programmazione, biglietti e abbonamenti.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola martedì 11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.