Polli: «Le mie emozioni per Mina»
Un primo piano di Maria Francesca Polli

Maria Francesca Polli: «Le mie emozioni per Mina»

L’autrice di Zelo ha firmato il testo di “Volevo scriverti da tanto” singolo scelto per lanciare il nuovo album della cantante

Una firma lodigiana per l’album della più grande delle nostre cantanti. Maria Francesca Polli è l’autrice del nuovo singolo inedito di Mina “Volevo scriverti da tanto” uscito venerdì 9 marzo. Una canzone la cui potenza espressiva ha già lasciato il segno e proprio per questo è una bella sorpresa scoprire che le parole di questo brano così intenso sono state scritte da Maria Francesca Polli di Zelo Buon Persico, “firma” di molte canzoni per lo Zecchino D’Oro (nonché delle versioni italiane di alcuni tra i più grandi successi Disney), un curriculum che annovera collaborazioni con artisti di fama come Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano. E adesso Mina, la più grande voce italiana di sempre.

Maria Francesca Polli e Moreno Ferrara

«Una soddisfazione immensa, una emozione potentissima»: così sintetizza Polli in queste giornate che definire speciali è dire poco. “Volevo scriverti da tanto” è una canzone che colpisce al primo ascolto, struggente lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla. A scriverne la musica è stato Moreno Ferrara, compositore e corista italiano tra i più titolati. E Maria Francesca Polli era proprio con Ferrara quando è scoccata la scintilla, quando è nata l’idea che ha portato alla canzone. «È stata l’emozione di un momento colta al volo» racconta.

Il destino fortunato di “Volevo scriverti da tanto” adesso è noto: il brano nato “di getto” quella sera è diventato il singolo che fa da anteprima a “Maeba”, il nuovo disco di Mina che uscirà il 23 marzo: una consacrazione assoluta. «Una grande gioia - conclude Maria Francesca Polli - che proprio questa canzone sia stata scelta per annunciare il nuovo album di questa grande artista».

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino in edicola martedì 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.